Panoramica

Il sito www.originalrace.com è un sito di e-commerce gestito dalla società Ventis srl (con sede legale in Milano, Via Esterle n. 9, C.F e P.I 06853120969, R.E.A .: MI-1919156).

Original Race SRL (con sede legale in Via Guardia di Rocca, 13 47899 Serravalle (RSM) C.O.E. SM26066 Iscr. Reg. N.248 e 266) è una società soggetta alla direzione e al coordinamento di Iccrea Banca S.p.a. e possiede sia il sito www.originalrace.com sia il negozio nel centro storico di Bellaria Igea Marina

Pagamento e sicurezza

Per la conclusione dell'acquisto di uno o più prodotti su www.originalrace.com è necessario registrarsi.

Dopo aver inserito tutte le informazioni necessarie per effettuare l'acquisto, verrai reindirizzato a un'area di pagamento interna garantita dal nostro partner bancario Iccrea Banca. A quel punto, ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito o prepagata per effettuare un pagamento.

Al momento del pagamento, i dati della tua carta di credito vengono crittografati e trasmessi tramite canali protetti a server in grado di decifrare le informazioni in modo univoco. I dati e le autorizzazioni verranno quindi verificati dalla tua banca. Questa procedura è gestita dalla tecnologia di codifica SSL a 128 bit, uno dei sistemi più utilizzati ed efficaci al mondo.

Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza nei pagamenti, il nostro sito include diversi passaggi di verifica che consentono di controllare lo stato della transazione degli ordini passati. In caso di utilizzo anomalo, il nostro ufficio del Servizio clienti può annullare l'ordine o richiedere informazioni sull'utilizzo della carta di credito.

Post vendita

I prodotti presenti su www.originalrace.com sono il risultato di partnership con i principali marchi nazionali e internazionali e sono il risultato di un'attenta selezione.

Una volta effettuato il pagamento, l'ordine di acquisto viene rilevato da Original Race SRL che invierà al cliente un'email di conferma dell'ordine ricevuta. Una volta verificata la correttezza del pagamento e dei dati personali e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, Original Race SRL prenderà in considerazione il contratto concluso e confermerà via e-mail l'esecuzione con tutte le relative informazioni.

Si precisa che Original Race SRL può annullare gli ordini di acquisto che non forniscono garanzie sufficienti o che sono incompleti o errati o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l'utente viene informato via e-mail che il contratto non è stato concluso.

Nel caso di un contratto non concluso ma che ha generato un pagamento del prezzo, Original Race SRL rimborserà tempestivamente l'importo già anticipato dall'utente.

Per tutte le domande, scrivere a customers_ecommerce@originalrace.com

Informazioni sulla spedizione

Le spedizioni possono riguardare solo i territori e le Nazioni elencati sul nostro sito Web. Le richieste di acquisti da paesi non inclusi tra quelli visualizzati al momento dell'acquisto non possono essere accettate da Original Race SRL.

Gli ordini effettuati al di fuori dell'Unione Europea potrebbero essere soggetti a tasse e tasse doganali valide nel paese di destinazione. Tali costi e le procedure formali che ne derivano devono essere pagati al corriere al momento della consegna e sono a carico del cliente / destinatario.

Prezzi e valuta

La valuta ufficiale del sito www.originalrace.com è l'euro. I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in euro. I prezzi e i tassi di cambio di altre valute hanno solo un valore indicativo per aiutare l'utente ad avere una maggiore percezione dei valori.

Resi e rimborsi

L'utente che ha acquistato i prodotti ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il ritiro non può essere esercitato se l'Utente ha utilizzato / utilizzato il Prodotto anche in piccola parte.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni dal ricevimento del Prodotto all'indirizzo indicato per la consegna.

Per procedere con la restituzione di un prodotto, si prega di inviare una e-mail a customers_ecommerce@originalrace.com indicando il prodotto che si intende restituire e il numero d'ordine per organizzare la restituzione del prodotto.

Prima di inviare la merce, è necessario ricevere l'e-mail di accettazione speciale da customers_ecommerce@originalrace.com e tale accettazione deve essere stampata e allegata alla spedizione.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita correttamente se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso deve essere esercitato regolarmente entro dieci (10) giorni dal ricevimento dei prodotti secondo una delle modalità sopra indicate;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale compreso l'imballaggio (se si desidera realizzare un kit, è necessario restituire tutti gli articoli che lo compongono);
  • i prodotti restituiti devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni dal momento in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
  • i prodotti non devono essere danneggiati.

Metodo di restituzione dei prodotti

Le spese di restituzione dei prodotti per beni appartenenti alla categoria "Moda" sono a carico di Original Race SRL, se sono soddisfatte le condizioni di cui sopra, per effettuare la restituzione:

  • può indicare un corriere di sua scelta: in tal caso i costi di restituzione sono pagati direttamente dal Cliente al Corriere.
  • può concordare con Original Race SRL il corriere per il prelievo, inviando una email a customers_ecommerce@originalrace.com, indicando il giorno e un periodo di 3 ore per effettuare il prelievo. In tal caso il costo del recesso effettuato con il corriere indicato da Original Race SRL verrà detratto dal rimborso effettuato al cliente al momento della restituzione del prodotto.

Original Race SRL non accetta resi danneggiati, ma mantenuti in condizioni eccellenti, mantenuti con la normale diligenza. L'utente deve inserire una copia del documento di consegna e della ricevuta di acquisto nella confezione. In ogni caso, il reso deve essere concordato esclusivamente con il servizio clienti scrivendo a customers_ecommerce@originalrace.com.

Tempi e metodi di restituzione

Dopo che Original Race SRL ha ricevuto la richiesta di reso e verificato che tutti i requisiti sono stati soddisfatti, il cliente riceverà un'e-mail di conferma dell'accettazione / pagamento / sostituzione del reso. Original Race SRL rimborsa qualsiasi somma già raccolta per l'acquisto di prodotti entro 15 (quindici) giorni. Il tempo effettivo per l'accredito degli importi pagati per l'acquisto dei prodotti dipende dai metodi di pagamento utilizzati.

Prodotti non conformi

Per effettuare un reso per Prodotti non conformi all'ordine, l'Utente deve seguire la procedura sopra indicata.
Resta inteso che se il prodotto consegnato da Original Race SRL è danneggiato o non conforme alle specifiche, le spese di spedizione sarebbero a carico di Original Race SRL.

Nota: in ogni caso, il reso deve essere concordato esclusivamente con il servizio clienti scrivendo a customers_ecommerce@originalrace.com

In caso di difetto di conformità e presentazione tempestiva del reclamo nei modi, nelle forme e nei termini indicati nei precedenti Diritti e obblighi dell'Utente, l'Utente avrà diritto a ottenere un Prodotto sostitutivo conforme (ove disponibile) o, in alternativa, il rimborso del prezzo.
Se l'utente decide di richiedere la sostituzione del prodotto con un altro conforme, Original Race SRL verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo e, in caso di indisponibilità, riaccrediterà l'intero importo in aggiunta alla spedizione costi.
La sostituzione del prodotto non conforme non è in alcun modo garantita, a seconda della disponibilità dello stesso.